Orari apertura e chiusura Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro

 

 

 

parco biodiversita1

 

Orari di apertura e chiusura del Parco

 

Orario di apertura ore 6:00

Orario di Chiusura ore 00:00



SOLO per il periodo ESTIVO (fino al 30 settembre 2022) chiusura

dei cancelli di USCITA posticipata alle ore 01:00

Si Precisa che tutti i cancelli di entrata saranno chiusi alle ore 23:40

 


Comunicazione chiusura CRAS

cras rid

 

Si comunica che sono sospesi i nuovi ingressi di animali presso il CRAS del Parco della Biodiversità dal 04/04/2022 fino al 30/04/2022.

Il Dirigente del Settore Patrimonio
Arch. G. Plastino

Completata la ristrutturazione del “Giardino di Laura” del Parco della Biodiversità.

Il Presidente Traversa: riapriremo il Parco dei Folletti e rinnoveremo il Castello e gli impianti sportivi, poi mi dimetterò. Auspico che fondazioni e imprenditori “adottino” le strutture.

 

CATANZARO - 14 LUG 2022 - Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione dell'area ludica del “Giardino di Laura” del Parco della Biodiversità Mediterranea. A darne notizia è il presidente onorario del Parco Michele Traversa, che annuncia l’apertura ufficiale dell’area sabato 16 luglio, “anche se in realtà - spiega - i giochi sono stati collaudati dai bambini del campo estivo organizzato dall'associazione ‘Uniti Ad Arte’ che li hanno letteralmente presi d'assalto. “Ringrazio la dottoressa Mariangela Conidi, presidente della ‘Fondazione Peppe Loiero’, che si è fatta carico completamente della manutenzione ordinaria e straordinaria e riqualificazione delle strutture presenti effettuando la verniciatura delle panchine e dei giochi in legno, il ripristino della fontana a zampillo, la rimozione e il ripristino e sostituzione dei giochi rotti in seguito ai comuni atti vandalici, l’acquisto e posa in opera dei nuovi giochi permettendo a tutti i bambini, al di là delle loro differenze fisiche, di socializzare giocando in autonomia e sicurezza”, continua Traversa.

“Nei prossimi mesi - aggiunge il presidente del Parco - spero di poter esaudire le richieste, che giornalmente mi fanno i bambini e le mamme, riaprendo il ‘Parco dei Folletti’, rinnovando e mettendo completamente in sicurezza il ‘Castello’, gli impianti sportivi e le strade del parco, grazie anche ai fondi assegnati alla Regione Calabria alla Provincia di Catanzaro che, come è noto, attraversa una crisi finanziaria. Al termine dei lavori, che presumibilmente si concluderanno in concomitanza con l'insediamento del nuovo Presidente della Provincia, qualunque sia il suo colore politico, rassegnerò, dopo venti anni, le dimissioni da Presidente Onorario del Parco della Biodiversità Mediterranea, augurandomi che, così come avviene in altre regioni e come qui ha fatto la ‘Fondazione Loiero’, altre fondazioni o imprenditori catanzaresi, ‘adottino’ i nuovi parchi giochi e gli impianti sportivi”,facendosi carico della loro manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

 

 ALTALENE 2896  ALTALENE 2897 CESTO 2893 DONDOLO 2916 FUNE 2905 PUPAZZI 2899 PUPAZZI 2919 PUPAZZI 2919 SCIVOLI 2902
 
 

Chiusura temporanea del CRAS

cras rid

 

 

Si comunica che dal 17 Marzo e fine al 20 Marzo 2022  sono sospesi i nuovi ingressi di animali presso il CRAS del Parco della Biodiversità. 


 

(c) The Brainwork srl 2019