Alla presenza dei presidenti della Provincia, Sergio Abramo, e del Parco, Michele Traversa, è stata aperta la nuova area di sgambatura cani presente all’interno del Parco della Biodiversità. In tale area, delimitata da un recinto, gli animali potranno giocare e socializzare tra di loro.
"L'opera che oggi rendiamo fruibile era molto attesa dalla cittadinanza – affermano Abramo e Traversa - e nasce a seguito della totale rivitalizzazione del Parco, avviata due anni fa. Indiscutibilmente il Parco della Biodiversità è uno dei nostri più grandi punti di orgoglio, una zona destinata agli amici a 4 zampe mancava per dare completezza a un luogo che offre a tutti il meglio del relax.
All’interno dell’area sono presenti simpatici giochini e comode sedute per gli accompagnatori. L’animale potrà essere ospitato solo se munito di microchip.
“La realizzazione dell’area di sgambamento – proseguono i presidenti Abramo e Traversa – risponde alla grande sensibilità dei nostri cittadini nei confronti degli amici a 4 zampe. Nella scelta di realizzare quest’area si è tenuto conto del ruolo sociale esercitato da questi animali da compagnia”.
“L’amore che l’amico Michele dedica a questo grande polmone verde – aggiunge il presidente Abramo – garantisce a ogni suo angolo di risplendere al meglio e di offrire alla gente un posto unico e piacevolissimo in cui trascorrere qualche ora della propria giornata. Lo ringrazio per quanto fa quotidianamente e per l’impegno e i sacrifici con cui si prende cura di questo nostro bene comune”.



Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 Aprile 2020, recante “Misure urgenti di contenimento sull’intero territorio Nazionale”
Il Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, rimarrà aperto dalle ore 7.00 alle ore 19.00 fino a nuove disposizioni
- E’ vietata ogni forma di assembramento di persone;
- E’ necessario mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di un metro;
- Le aree attrezzate per il gioco dei bambini rimarranno chiuse;
- Non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto
- E’ consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti attività sportiva motoria, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività