Centralino 0961 8411

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

logo PNRR

BANDO DI ADESIONE

Ministero dell’istruzione
Unità di Missione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA

Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica
Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici

AVVISO PUBBLICO
per la presentazione di candidature per la realizzazione di nuovi edifici scolastici pubblici mediante sostituzione edilizia, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU –Avviso pubblico Prot. n. 48048 del 2 dicembre 2021.(bando)

CANDIDATURA  (Descrizione progetto)

Demolizione e ricostruzione edificio scolastico IPAA (Istituto Professionale per i servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale) – Soveria Mannelli (CZ) – Località Scaglioni.

Foto edificio per sito professionale

6 MAGGIO 2022 - Pubblicazione graduatoria interventi finanziati

Il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a pubblicare sul proprio sito web, le graduatorie delle aree nelle quali saranno costruite 216 scuole, finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, unitamente all’elenco degli enti locali beneficiari e dei relativi importi autorizzati. (https://pnrr.istruzione.it/wp-content/uploads/2022/05/Avviso-48048_2021_Allegato_1_Scuole-Nuove.pdf)

1 LUGLIO 2022  - Pubblicazione concorso di progettazione

Pubblicazione concorso di progettazione sulle 212 aree ammesse a finanziamento in due gradi ai sensi degli articoli 152 e seguenti del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e dell’articolo 24 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233 per la presentazione di proposte progettuali per la realizzazione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 2 Rivoluzione verde e transizione digitale Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU. (https://futura.concorsiawn.it/).

WORK  IN  PROGRESS

Allo stato attuale l’Amministrazione, è in attesa di ricevere, la proposta progettuale ottenuta mediante il concorso di progettazione, la quale, sarà messa a disposizione degli enti beneficiari per l’affidamento dei successivi livelli di progettazione.

(Valutazione media 5 su 1 .)