Questa Amministrazione, su richiesta del Settore Tutela ambientale – Paesaggistica – Urbanistica(nota prot. n. 37482/2019), vista l’esigenza di dare seguito alle attività progettuali finanziate con fondi europei, ha necessità di implementare il proprio personale con specifiche professionalità esterne in grado di prestare supporto nelle fasi di comunicazione, divulgazione e diffusione delle tematiche relative a tali progetti.

Si precisa che non si tratta di incarichi afferenti servizi di ingegneria e architettura o, comunque, connessi ad appalti pubblici.
I titoli e i requisiti professionali richiesti dal Settore procedente sono i seguenti:
Requisiti specifici:
 laurea magistrale (vecchio o nuovo ordinamento) o laurea triennale;
 comprovata esperienza maturatanell’ambito dellacomunicazione, del marketing, della diffusione e divulgazione anche a supporto delle pubbliche amministrazioni su programmi e progetti sostenuti con fondi comunitari.

Requisiti generali:
- i candidati dovranno dichiarare di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’accesso al pubblico impiego e per contrarre con la pubblica amministrazione.
CONTENUTO DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate in carta libera e dovranno riportare nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale e recapiti telefonici e di posta elettronica. Tutte le dichiarazioni riguardanti i requisiti generali e specifici dovranno essere rese esplicitamente nella forma della dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
Alla domanda dovrà essere allegato una copia del documento di riconoscimento in corso di validità e un curriculum formativo e professionale dal quale possano evincersi, dettagliatamente, tutti i requisiti sopra riportati. Non sono ammesse manifestazioni d’interesse generiche e non adeguatamente documentate circa il possesso dei requisiti richiesti.Tutte le dichiarazioni rese saranno oggetto di verifica, ai sensi di legge, da parte dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro.
MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Gli interessati dovranno far pervenire, a pena di esclusione, la propria adesione, in busta chiusa, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 16/03/2020, mediante consegna a mano o raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Amministrazione Provinciale di Catanzaro – Settore Patrimonio - Urbanistica – Ambiente, Piazza Rossi n. 1 – 88100 Catanzaro, ovvero a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sulla busta o nell’oggetto della pec dovrà essere riportato il seguente testo:MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI NELL’AMBITO DI PROGETTI FINANZIATI CON FONDI EUROPEI.
Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione richiesto, per le istanze inviate a mezzo servizio postale, farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio protocollo di questa Amministrazione con l’attestazione del giorno e dell’ora di arrivo.

COSTITUZIONE ELENCO E AFFIDAMENTO INCARICHI
Le istanze pervenute saranno vagliate da un’apposita Commissione, ai fini della verifica del possesso dei requisiti richiesti per l’iscrizione nell’elenco dal quale il Settore competente potrà, eventualmente, attingere per il conferimento di incarichi di supporto all’Amministrazione nella gestione di progetti e attività attinenti all’oggetto del presente avviso.
La presente procedura ha finalità meramente ricognitive, non impegna l’Amministrazione e non costituisce una procedura concorsuale con attribuzione di punteggi e formazione di graduatorie di merito. Sulla base dell’adesione a tale manifestazione d’interesse non sorge, pertanto, alcun diritto all’incarico o alla instaurazione di rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati personali e le informazioni fornite verranno trattate dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro nel rispetto del Regolamento UE n. 679/2016 ed esclusivamente ai fini della presente procedura e delle eventuali fasi successive.
L’unità organizzativa responsabile del procedimento è il Settore Tutela ambientale – Paesaggistica – Urbanistica.

Catanzaro, 05/03/2020

Il Dirigente del Settore Appalti e Contratti - SUA