Venerdì 11 novembre, alle ore 11:00, nella Sala Consiglio della Provincia di Catanzaro si svolgerà l’evento dal titolo “Parità di genere e certificazione: nuove sfide ed opportunità” promosso dalla Commissione Pari Opportunità e dall’Ufficio delle Consigliere di Parità della Provincia di Catanzaro con l’obiettivo di informare la collettività e le imprese sulla certificazione di parità di genere.

La certificazione della parità di genere è stata introdotta dalla Legge n. 162/2021, che ha modificato le disposizioni contenute nel “Codice della pari opportunità tra uomo e donna”, e mira a favorire una maggiore partecipazione delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre il gender gap.
Durante l’evento informativo saranno trattate le ricadute concrete per le imprese che possono beneficiare di vantaggi concreti, come sgravi fiscali e punteggi premiali in gare di appalto, nel contesto del PNRR.
La stampa è invitata a partecipare.