Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva

Scade il prossimo 7 giugno l’avviso pubblico per la manifestazione d’interesse finalizzata all’affidamento dell’incarico di progettazione

definitiva per l’adeguamento alle norme antincendio di parte degli edifici scolastici di proprietà dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro. Mediante la pubblicazione dell’ avviso, l’Amministrazione guidata dal presidente Sergio Abramo intende individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e trasparenza, i soggetti qualificati da invitare a successiva procedura negoziata per l’affidamento del suddetto incarico.

I lavori per adeguare alle norme antincendio gli edifici scolastici interessati, mediante la realizzazione di opere e di lavori impiantistici, avranno un importo totale di 840 mila euro. I progetti preliminari sono alla base di gara. Al progettista verranno forniti alcuni studi antincendio già redatti dall’ Ente nonché svariati pareri preventivi rilasciati dai vigili del fuoco. Il progetto affidato dovrà essere redatto in conformità alla normativa vigente, con le modifiche ed integrazioni che il responsabile unico del procedimento, in relazione all’importanza e alla tipologia del lavoro, potrà richiedere. L’espletamento dell’incarico dovrà essere eseguito svolgendo tutti gli adempimenti attribuiti agli specifici ruoli funzionali dalle leggi e dai regolamenti vigenti in materia di lavori pubblici e di sicurezza nei cantieri nonché nel rispetto del codice civile e della deontologia professionale.

Tutti i soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare comunicazione di manifestazione di interesse. L’ avviso è pubblicato all’albo pretorio della Provincia di Catanzaro nonché sul sito web dell’Ente.