News del 27.03.2018

La Commissione Pari Opportunità è realta -   scarica l'articolo

 

 

 

 

 

La Commissione promuove azioni positive di pari opportunità fra uomo e donna in ogni campo della vita civile e sociale in tutto il territorio provinciale.
Il ruolo della Commissione è quello di contribuire concretamente a rimuovere tutti gli ostacoli e le discriminazioni che incontrano le donne.

Conoscere, per superare e condividere: questo il contributo che la Commissione Provinciale per le Pari Opportunità vuole dare alle cittadine e ai cittadini della provincia. I progetti realizzati evidenziano il cambiamento di ruolo della donna nella società contemporanea e di conseguenza il suo diverso rapporto con l'organizzazione della città sotto il profilo istituzionale, sociale e urbanistico. Gli incontri pubblici realizzati, anche in ambiti territoriali diversi da Catanzaro, valorizzano culture, tradizioni, ambiente, qualità della vita in una società ritrovata e propongono idee condivise per un futuro in cui sia più facile gestire le problematiche dell'attuale società multiculturale.

Uno specifico regolamento ne disciplina la composizione ed il funzionamento.

 

Componenti della Commissione Provinciale per le Pari Opportunità
 

Modulo Richiesta Patrocinio      Scarica


 Prima giornata di Formazione Calabrese 28 giugno 2018

 

 

"Ambiente e salute - siti  contaminati " organizzato dall'AIDM e patrocinato dalla Provincia di Catanzaro.
 

I contatti  della persona che sta raccogliendo le adesioni per le iscrizioni e agli ECM  sono  Morena  Rombola info@morenarombola il corso di formazione è dedicato ai  biologi  e medici  chirurghi per i quali sono previsti otto crediti  formativi ma è anche di intesse degli operatori del settore ambientale in quanto verrà discussa la correlazione dell'inquinamento ambientale  sulla salute umane.Il corso di formazione   si terra giorno 28 giugno presso la Cittadella Regionale  alle ore 8,30