23 Maggio 2017 - Si completa la Strada provinciale Sersale-Cropani, ripresi i lavori di ammodernamento e ampliamento

 

CATANZARO – 23 MAGGIO 2017. Resta massima l’attenzione dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, guidata dal presidente Enzo Bruno, al sistema viario di competenza per garantire sicurezza e funzionalità, con particolare riferimento ai cantieri relativi alle arterie in costruzione.
Tra questi, rientra il tratto funzionale della Sersale-Cropani (Strada provinciale 158/1), fondamentale per valorizzare il territorio della Presila, sia dal punto di vista economico che sociale. I lavori per l’ultimazione dell’ampliamento e dell’ammodernamento della strada provinciale in questione sono ripresi ieri, in seguito alla firma del contratto tra la ditta Alpin srl, il direttore dei lavori ingegnere Roberto Iritano e il responsabile unico del procedimento, ingegner Vincenzo Coppola, tecnici del settore Viabilità della Provincia di Catanzaro.
Il cantiere riapre a pieno ritmo dopo la perizia di variante dovuta a sopraggiunti ritrovamenti di natura geologica, che quindi hanno determinato alla necessità di nuovi lavori per migliorare la funzionalità dell’intervento.