28 Luglio 2017 - Lavori sulla strada di collegamento tra Squillace lido e Copanello, la Provincia di Catanzaro specifica: l’anas sbaglia, la strada provinciale è stata declassificata e trasferita al comune di squillace

L’arteria in questione, realizzata dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro per collegare collega la statale 106 “Jonica” con il Villaggio Copanello ed il lungomare di Squillace, è stata riconsegnato al Comune di Squillace con verbale di consegna del 30 marzo 2009. Il Consiglio comunale di Squillace, con delibera n.32/2007 del 12 novembre 2007, ha disposto di formulare specifica richiesta all’Amministrazione provinciale di Catanzaro per la declassificazione della Strada provinciale 50 ricadente nel territorio di Squillace manifestando la disponibilità della conseguente assunzione al proprio patrimonio della predetta strada. La declassificazione della Strada provinciale 50 “SP SS106 – Stazione Ferroviaria di Squillace – Contrada Principe – Torrente Alessi – Copanello – SS 106 in sinistra del fiume Castace e C.da Principe – Lido Georgette – SS 106”, limitatamente nel tratto ricadente nel Comune di Squillace per la lunghezza complessiva di 3.7oo metri proprio è stata decretata con deliberazione n.1 del 12 marzo 2008 del commissario straordinario dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, proprio perché non possiede le caratteristiche di strada provinciale. La strada in questione, su cui riferisce anche l’Anas, rientra nell’ambito di tale declassificazione ed è, quindi, di competenza del Comune di Squillace.