22 Giugno 2017 - Lunedì 26 giugno a Palazzo di Vetro riunione sulla situazione della Strada provinciale 168/1 nei pressi di località “Solleria” di Marcellinara, chiusa per verifiche tecniche

 

CATANZARO – 22 GIUGNO 2017. La disamina dei risultati delle prove sui materiali del sottopasso lungo la Strada provinciale 168/1 nei pressi di località “Solleria” di Marcellinara, chiusa per questioni di sicurezza nelle scorse settimane, sarà al vaglio di una riunione tecnica convocata dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, per lunedì alle 12. Lo scopo dell’incontro che si terrà nella sede di Palazzo di Vetro è quello di individuare una soluzione celere per ridurre al minimo i disagi della popolazione di Marcellinara alla luce dell’esito delle analisi del laboratorio incaricato delle prove sui materiali del manufatto.
L’importante arteria, l’unica alternativa alla SS280 dei due mari, è stata inibita al transito per consentire le necessarie verifiche tecniche al fine di accertare le reali condizioni del pontino e garantire, quindi, la sicurezza di chi giornalmente percorre questa importante arteria stradale.
Sul manufatto interessato siano già stati effettuati i dovuti carotaggi per verificare lo stato della sicurezza, fondamentale per valutare l’ipotesi di consentire la viabilità della Strada provinciale 168/1, percorsa quotidianamente anche da mezzi pesanti, chiuso a scopo cautelativo in seguito segnalazioni della Polizia stradale su deformazioni riscontrate alla soletta del sottopasso.