In relazione alla nota firmata dal gruppo politico “Giovamenti”, relativamente alla strada provinciale 154, il presidente della Provincia Sergio Abramo specifica quanto segue:

“Letta con la massima premura la nota con cui il gruppo politico “Giovamenti” pone l’attenzione sulla strada provinciale 154,

arteria cruciale per la cittadina delle Preserre poiché collega le zone rurali con il centro urbano, ci tengo a rassicurare quanti chiedono delucidazioni riguardo a una situazione che, a giusta ragione, crea un po’ di perplessità. Fermo restando che il progetto è già stato finanziato con i fondi del ministero dei Lavori pubblici, l’inizio degli interventi che consentiranno la serena fruibilità di questo tratto stradale deve essere preceduto da alcuni step necessari. In particolare, siamo in attesa della redazione del progetto esecutivo per poter successivamente appaltare i lavori. Purtroppo, i tempi che vanno dalla progettazione esecutiva all’inizio dei lavori sono scanditi dalle norme e vanno necessariamente rispettati. La nostra previsione è che prima dell’inizio dell’estate si potrà dare avvio alle operazioni che consentiranno il definitivo ripristino di questo tratto di strada che versa in condizione effettivamente critiche, al quale il dirigente del settore Viabilità, Floriano Siniscalco, insieme ai tecnici, sta lavorando energicamente per evitare qualsiasi tipo di intoppo”.